Subject: FW: IMPORTANTE - BISOGNA RIFLETTERE
From: RobertoTin <[email-masked]>
Date: Fri, 20 Apr 2007 14:34:36 +0200

FATE GIRARE!       

Cho Seung-Hui POTREBBE ESSERE IL 9° GIUSTIZIERE SCOLASTICO AD AGIRE SOTTO
L'INFLUENZA DI PSICOFARMACI

Che sono stati dimostrati causare idee omicide, suicidio, psicosi, mania e
ostilità

All'indomani della sparatoria al Politecnico della Virgina da parte del
giustiziere Cho Seung-Hui, molti legislatori e attivisti dei diritti umani e
civili si chiedono come mai il  Congresso americano abbia trascurato
d'investigare i legami tra l'uso di psicofarmaci e il crescente fenomeno di
violenza nelle scuole, nonostante l'alto tasso di utilizzo di questi farmaci
da parte dei numerosi pistoleri. Stando alle ultime notizie provenienti
dagli investigatori che lavorano su questo caso, Cho potrebbe avere assunto
antidepressivi che, come documentato dall'agenzia statunitense del farmaco
(FDA), possono causare comportamenti suicidi, mania, psicosi, allucinazioni,
ostilità, allucinazioni e "idee omicide". Se l'uso di questi farmaci da
parte di Cho Seung-Hui venisse confermato, il totale delle vittime di
sparatorie scolastiche indotte da psicofarmaci salirebbe a 61 morti e 77
feriti.

Nel settembre del 2005, in seguito alla conferma che Jeff Weise, il
giustiziere scolastico della Scuola della Riserva Indiana di Red Lake, agiva
sotto l'influenza del Prozac, un noto antidepressivo, la Fondazione
Nazionale delle Donne Legislatrici, assieme ad alcuni capi tribù Pellerossa,
avevano richiesto al Congresso un'inchiesta parlamentare sulla correlazione
tra uso di farmaci e i massacri nelle scuole. A oggi non c'é stata alcuna
risposta a questa richiesta, nonostante la conferma che almeno 8 tra coloro
che recentemente hanno compiuto tali massacri, agivano sotto l'influenza di
psicofarmaci.

Il Citizens Commission on Human Rights  (Comitato dei Cittadini per i
Diritti Umani), un gruppo di denuncia di abusi psichiatrici con sede a Los
Angeles (USA) che per primo aveva scoperto il legame tra uso di psicofarmaci
e la sparatoria alla Columbine, prevede che l'industria psicofarmacologica
tenterà ancora di oscurare l'attitudine di questi farmaci ad indurre
violenza per proteggere i suoi profitti multimiliardari. Il CCHR ha
richiesto che il Congresso svolga un'inchiesta per fare piena luce sui
legami  tra questi insensati atti di violenza e l'uso di psicofarmaci,
legame recentemente riconosciuto dalla stessa Agenzia Federale per i
Farmaci. 

L'uso di psicofarmaci è il denominatore comune di otto recenti sparatorie
scolastiche. Nei casi rimanenti, il dossier medico non é mai stato reso
noto, lasciando il dubbio sul fatto che vi fosse stato o meno uso di queste
sostanze:

28 settembre 2006 - Bailey, Colorado: Duane Morrison, 53 anni, entra nel
liceo di Platte Canyon e spara, uccidendo una ragazza e abusando
sessualmente di altre sei. Nella sua auto sono stati trovati antidepressivi.

21 marzo 2005 - Riserva Indiana di Red Lake, Minnesota: il sedicenne
pellerossa Jeff Weise era sotto l'influenza di Prozac quando ha sparato a
scuola ammazzando nove persone e ferendone cinque prima di suicidarsi

10 aprile 2001 - Wahluke, Washington: il sedicenne Cody Baadsgaar si reca a
scuola con un fucile e tiene sotto sequestro 23 compagni di classe ed un
insegnante dopo avere assunto un'alta dose di Effexor, un antidepressivo

22 marzo 2001 - El Cajon, California: il diciottenne Jason Hoffman si
trovava sotto l'effetto di due antidepressivi - Effexor e Celexa - quano ha
fatto fuoco nel suo liceo ferendo cinque persone

7 marzo 2000 - Williamsport, Pennsylvnania: la quattordicenne Elizabeth Bush
era sotto Prozac quando ha sparato a compagni di scuola a Williamsport,
ferendone uno

20 maggio 1999 - Conyers, Georgia: il quindicenne T.J. Solomon era in cura
con un mix di antidepressivi quando ha fatto fuoco sui suoi compagnmi di
classe ferendone 6

20 aprile 1999 - Columbine, Colorado: il 18enne Eric Harris era in cura con
il Luvox, un antidepressivo, quando lu e il suo compagno Dylan Klebold
ammazzarono 12 compagni di classe ed un insegnante, ferendonoe altri 23
prima di suicidarsi in quello che, finoa ieri, era il più feroce massacro
scolastico. Il medico legale confermò la presenza dell'antidepressivo nel
sangue di Harris, mentre l'autopsia di Klebold non fu mai resa pubblica.

16 aprile 1999 - Notus, Idaho - il quindicenne Shawn Cooper svuota due
caricattori sparando all'impazzata e mancando per un pelo diversi compagni
di scuola: era in cura con un mix di antidepressivi

21 maggio 1998 - Springfield, Oregon: il quindicenne Kip Kinkel uccide i
suoi genitori e poi si reca a scuola dove fa fuoco su altri studenti che si
trovavano nella caffeteria, uccidendone due e ferendone 22. Kinkel era sotto
Prozac

per altre info riguardo a Cho Seung-Hui:

http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/articolo/Aprile%202007/070418-virgin
ia-chi-e-killer-cho.html
http://it.news.yahoo.com/17042007/58-56/strage-campus-killer-in-lettera-mi-a
vete-costretto.html

sito americano: www.cchr.org

sito italiano CCDU Onlus:  www.ccdu.org

__________ NOD32 2207 (20070420) Information __________

This message was checked by NOD32 antivirus system.
http://www.eset.com